giovedì 2 luglio 2015

Vivicot, igiene intima per la tua salute

Buongiorno a tutti, oggi voglio parlarvi di un brand che si occupa dell'igiene intima, prodotti naturali al 100% per il benessere e sollievo del tuo corpo.
Il suo nome è Vivicot.
E’ prodotto da SANICOT, una azienda familiare che vanta una grande esperienza nel settore tessile, come dimostra la sua storia e l’ubicazione nel comprensorio di uno dei più grandi distretti tessili d’Italia, e cioè Prato. I suoi prodotti hanno tutti una base di materia prima – cotone o bambù - scaturita dalla ricerca nell’ambito del tessile.
Grazie a quest'azienda ho avuto l'opportunità di poter provare ben 2 dei loro prodotti a scopo valutativo e di testare la validità ed efficacia di essi.
Vi mostro i prodotti che ho ricevuto in foto:





- 20 SALVASLIP RIPIEGATI IN BUSTINA
- 14 ASSORBENTI GIORNO CON ALI RIPIEGATI IN BUSTINA
PERCHE’ E’ MEGLIO IL COTONE NATURALE 100%?
Il fiocco di cotone BIOLOGICO, bianco, immacolato e purissimo, è diverso dal cotone industriale, perché non impiega OGM (organismi geneticamente modificati), quindi è naturale al 100%. Assorbe ottimamente i liquidi. E’ biodegradabile al 95%. Garantisce la massima protezione ed una grande delicatezza.


COSA SIGNIFICA BIOLOGICO CERTIFICATO?
Il cotone utilizzato per realizzare gli assorbenti VIVICOT BIO è certificato nella provenienza da terre che non sono state trattate con pesticidi, diserbanti e fitofarmaci (come stabilito dalla normativa per la coltivazione di prodotti biologici: EN 13432 dalla Comunità Europea). E che il prodotto nei successivi passaggi non è stato sbiancato con l’uso del cloro.


VIVICOT BIO sono i primi assorbenti esterni in Italia ad essere interamente compostabili, quindi destinati al compostaggio, certificati da CIC-Consorzio Italiano Compostatori.
Un prodotto etico, che permette la riduzione dei rifiuti e il miglioramento dello sviluppo sostenibile.
Gli assorbenti della linea VIVICOT BIO nascono da materie prime selezionate e certificate biologiche. La assenza di trattamenti sbiancanti tipo cloro o decoloranti, garantisce alle fibre dei tessuti una garanzia di ipo-allergenicità, cioè capaci di stabilire un contatto naturale con la pelle, senza allergie, irritazioni o dermatiti da contatto. Il fiocco di cotone BIO, bianco, immacolato e purissimo. Anche dopo la raccolta il fiocco di cotone BIO e durante le successive fasi di lavorazione non entra in contatto con prodotti chimici o altri agenti inquinanti. Da qui deriva il fatto che è definito ipoallergenico cioè previene eventuali allergie, irritazioni o dermatiti da contatto. Assorbe ottimamente i liquidi garantendo la massima protezione ed una grande delicatezza.


Tessuto non tessuto di puro cotone realizzato senza leganti chimici né resine sintetiche, ipoallergenico, biologico, 100% biodegradabile.


LA MIA OPINIONE:
Ho provato personalmente questi prodotti, devo dire che mi sono trovata davvero molto bene, prima d'ora non conoscevo quest'azienda e devo dire che mi ha davvero stupita per la qualità di questi prodotti bio.
Consiglio a tutti di provarli.


Pagina facebook: Fb page Vivicot

1 commento: