lunedì 18 maggio 2015

Baum Equosolidale, commercio sostenibile

Buon pomeriggio a tutti oggi vorrei parlarvi di un'azienda nata il 24 maggio 2012 da un'idea di cinque ex dipendenti di commercio alternativo, storica azienda di commercio di equo e solidale.



BAUM - "ALBERO", una nuova cooperativa per ricordare sia le radici comuni, sia allo stesso tempo la singolarità di ogni ramo.
Un nuovo concetto di commercio equosolidale che punta alla valorizzazione del "progetto": prodotti in armonia con l'ambiente, nati da relazioni sociali basate sul rispetto, sulla valorizzazione delle fasce più deboli e di culture differenti, qualsiasi sia la loro zona di provenienza.

Grazie a quest'azienda ho avuto l'opportunità di poter testare alcuni dei loro prodotti.
Adesso vi mostro una foto:



- TISANA EQUOSOLIDALE

-CIOCCOLATINI ALLA NOCCIOLA

- CREME CAMPIONCINI

TISANA DI ERBE ESSICCATE CON FOGLIE DI 
LIPPIA E FOGLIE DI MENTA
Chiamate tè de burro in Paraguay, le foglie di Lippia, sono da sempre ingredienti di un 
infuso tradizionale che gli indios Guaranì bevono dopo momenti di festa e convivialità, per 
continuare la giornata e la ripresa delle proprie attività. Insieme alla menta si crea una 
piacevole bevanda dal gusto mentolato e rinfrescante. 


PREPARAZIONE: portare a ebollizione l’acqua, spegnere il fuoco e utilizzare un filtro a 
persona. Lasciare in infusione per almeno 5 minuti, avendo cura di coprire la tazza per non 
disperdere le sostanze più volatili. 


I RICOPERTI 
NOCCIOLE RICOPERTE DI CIOCCOLATO AL LATTE 
Cacao: 33,6%min. 

Golose nocciole Piemonte ricoperte da uno strato di cioccolato al latte. 
L’utilizzo di cioccolato proveniente da produttori di commercio equo e solidale uniti 
all'esperienza e passione di una realtà artigianale italiana, si fondono in armonia per creare 
prodotti etici e di qualità.

LA MIA OPINIONE:
Ho provato personalmente questi prodotti e devo dire che ne sono rimasta davvero molto soddisfatta.
Vi consiglio di provare vivamente questi prodotti i cioccolatini li ho trovati davvero molto deliziosi, ottimo snack.
Per qualsiasi informazione:




17 commenti:

  1. Io avevo provato alcune delle loro tisane, ma faccio fatica a trovarle in giro pff

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono molto i prodotti eco solidali, grazie vado sul sito a curiosare

    RispondiElimina
  3. mai sentito parlare di questi prodotti...
    quei cioccolatini devono essere sublimi! corro sul sito, grazie delle info

    RispondiElimina
  4. marcella sicca18 maggio 2015 08:48

    Davvero molto interessanti questi prodotti vorrei provarli anche io grazie dei consigli

    RispondiElimina
  5. La tisana rinfrescante è ottima, buonissima anche fredda :)

    RispondiElimina
  6. Adoro la frutta secca ricoperta, sai se c'è anche con il cioccolato fondente?

    RispondiElimina
  7. devono essere degli ottimi prodotti da come li recensisci

    RispondiElimina
  8. Mi piacerebbe provare la tisana baci

    RispondiElimina
  9. io prendo spesso le tisane e mi trovo benissimo...molto buone

    RispondiElimina
  10. Mi hai fatto venire voglia di mangiare quei ricoperti! Devono essere super!

    RispondiElimina
  11. amo le tisane ma non ho mai provato quella rinfrescante! mi piace come idea...e credo sia davvero buona !!!

    RispondiElimina
  12. si i cioccolatini devono essere davvero deliziosi da assaggiare sicuramente

    RispondiElimina
  13. non mi sono mai avvicinata al commercio equosolidale, è la prima volta che sento parlare di Baum.

    RispondiElimina
  14. Adoro i prodotti eco solidali , questi li trovo sempre al mio negozio di biologico , sono buonissimi !

    RispondiElimina
  15. Adorooo le tisane e questa voglio proprio provarla!!!

    RispondiElimina
  16. Quest'azienda già dalle info mi ispira parecchio, immagino che bontà questi prodotti, soprattutto, i cioccolatini... mi è venuta l'acquolina!!

    RispondiElimina