mercoledì 22 aprile 2015

Biscottificio di Verona Savoiardi e Amaretti la mia torta charlotte al gusto tiramisù

Buongiorno a tutte, questa mattina voglio parlarvi di un'azienda che riguarda la produzione di savoiardi, amaretti e non solo...
Il suo nome è: Biscottificio di Verona.


Grazie a quest'azienda ho avuto l'opportunità di provare una campionatura dei loro prodotti che adesso vi mostrerò in foto:



SAVOIARDI E AMARETTI
MARINI BISCOTIFICIO DI VERONA

Grazie a questi prodotti ho pensato di realizzare una torta charlotte al gusto tiramisù.

Di cosa abbiamo bisogno?
Ingredienti:
400 gr di panna da montare liquida
400-600 gr di savoiardi Savoiardi Marini
4 cucchiai di zucchero
3 uova
Caffè quanto ne basta
Cacao spolverato


Per quanto riguarda la procedura ho seguito il normale tiramisù da fare posizionandolo in un ruoto diametro 24mm rotondo con carta da forno.
Montare la panna, montare i tuorli con lo zucchero fino a creare una cremina gialla, successivamente mischiare il tutto.
Creare una bagna di caffè per poter bagnare i nostri savoiardi.
Creare il primo strato di savoiardi e successivamente mettere il nostro composto creato fino ad arrivare ad inserire il cacao per ultimo.
Vi mostro una foto del mio risultato finale:


Ho decorato la mia torta con dei savoiardi attorno.




Che ve ne pare?

LA MIA OPINIONE:
Ho provato personalmente questi prodotti dell'azienda Biscottificio di Verona realizzando una torta charlotte al gusto di tiramisù, inoltre ho provato anche gli amaretti e devo dire che sono davvero ottimi, vi consiglio di provare questi prodotti poichè sono davvero di ottima qualità.
Ne siamo rimasti soddisfatti io e la mia famiglia e questa torta era davvero deliziosa.

Per qualsiasi informazione:




14 commenti:

  1. Che collaborazione e recensione gustosa....complimenti!

    RispondiElimina
  2. Che delizia! Io amo i savoiardi anche da inzuppare nel latte o da mangiare così, come breack ^_^

    RispondiElimina
  3. Buoni, mi piacciono moltissimo i savoiardi, questi sembrano ottimi

    RispondiElimina
  4. marcella sicca22 aprile 2015 04:43

    Complimenti sei bravissima mi piace molto anche la preparazione, poi questi prodotti sono ottimi

    RispondiElimina
  5. Il risultato della tua torta è apprezzabile. Contano gli ingredienti e la loro qualità che in questo caso è ineccepibile

    RispondiElimina
  6. Mamma mia che meraviglia il tuo dolce!!!
    Io poi vado matta per i savoiardi ed altrettanto per il tiramisù, come posso mai resistere? :-D

    RispondiElimina
  7. Che buoni i savoiardi... a me piace mangiarli anche cosi!!! Complimenti per la golosa ricetta!!!

    RispondiElimina
  8. buoni!!! bella collaborazione complimenti e buona la ricetta la proverò a fare anche io.

    RispondiElimina
  9. Un risultato perfetto e d'effetto. Il tiramisù è uno dei miei dessert preferiti, proverò a farlo cn questi savoiardi che usi tu

    RispondiElimina
  10. Diamine, adoro tantissimo i dolci, che bel dolce con quei biscotti, wow!

    RispondiElimina
  11. Che buono che dee essere il tuo tiramisu',con questi savoiardi dl Biscottificio di Verona. complimenti

    RispondiElimina
  12. Ciao cara, io adoro il tiramisù e questo che hai preparato si presenta molto bene! Non avevo mai sentito parlare del biscottificio Marini, nonappena li trovo li compro di sicuro.

    RispondiElimina
  13. Mi ispira tantissimo la tua ricetta! Io non amo moltissimo i savoiardi... Ma la provero' lo stesso!

    RispondiElimina
  14. mmmm che bontà, questi savoiardi devono essere ottimi, il tuo dolce mi invita a nozze!!!

    RispondiElimina