lunedì 13 aprile 2015

Bacco Tipicità al Pistacchio, ... è dolce la vita!

Buongiorno a tutti,
questa mattina voglio parlarvi di un'azienda che riguarda principalmente il settore Food, del mio blog.
Il suo nome è Bacco tipicità al pistacchio




Bacco è un'azienda che custodisce un progetto di rivisitazione e sperimentazione gastronomica, nell’intento di gustare con uno spirito nuovo e dinamico i sapori tipici del territorio di Bronte: ingredienti di prima qualità, lavorazione tradizionale, massimi standard igienici, nuove ricette e design accattivante.

E' l’unico laboratorio gastronomico che declina il pistacchio e la frutta secca in tutte le sfaccettature puntando sulla peculiarità e sulla novità, è il piacere del palato unito a quello dell’occhio, per assaporare a pieno il bello della tavola.

Grazie a quest'azienda ho avuto il piacere di provare una serie dei loro prodotti che adesso vi mostro in foto:




In questa foto troviamo
- Varie creme spalmabili 
- Pesto alla brontese
-Pesto alle mandorle
-ciokko bacco
-colombacco
-farina di pistacchio
-croccantini al pistacchio.


CIOKKOBACCO
COLOMBACCO
CROCCANTINI
Prodotti ideali per fare uno spuntino il pomeriggio.



LE CREMOSE DI BACCO:
I sapori della Sicilia: dai prodotti dell'Etna a quelli delle valli, per accontentare e soddisfare le più ambite voglie. Arancia, limone, mandarino, peperoncino, cannella, caffè, mandorla, nocciola.. e da oggi, anche cioccolato fondente e frutti di bosco



1.FARINA DI PISTACCHIO

2.PESTO ALLA BRONTESE

3.PESTO ALLE MANDORLE



Solo Bacco prepara il Pesto alla Brontese®, una ricetta di cui andiamo orgogliosi: esalta i primi, il pesce, ed è ottimo sulle bruschette.

Ingredienti

pistacchio 70% pistacchio 70%, olio extravergine d’oliva, sale, pepe.

PESTO ALLE MANDORLE:
Esalta i primi, le verdure e il pesce, in una spirale di sapori da gustare in armonia con i vini siciliani.

Ingredienti

mandorle 65%, olio di semi di girasole, sale, pepe.

Osserviamo attentamente come sono stati utilizzati questi prodotti:

SPAGHETTI AL PESTO BRONTESE:

Un primo piatto davvero molto semplice e pratico da realizzare, da un gusto sublime e dal sapore molto intenso.
Davvero un'ottimo prodotto il PESTO ALLA BRONTESE.

Inoltre nelle vacanze pasquali abbiamo gustato la fantastica COLOMBACCO, al gusto di pistacchio, davvero una delizia per il nostro palato, osserviamo una foto:


Questa colomba è davvero eccezionale, siamo rimasti molto soddisfatti io e la mia famiglia di questi fantastici prodotti siciliani dell'azienda Bacco.
Per qualsiasi informazione:





18 commenti:

  1. wow che collaborazione1complimenti cara mi piace anche la recensione

    RispondiElimina
  2. Sembrano ottimi prodotti, sono curiosa di assaggiare le cremose :)

    RispondiElimina
  3. Conoscevo i famosi pistacchi di Bronte, ma non avevo mai sentito parlare di questa azienda i prodotti sembrano ottimi

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono molto questi prodotti, in particolare, vorrei provare il pesto di Bronte! L' ho già assaggiato per la verità ed è delizioso, ma di un' altro Brand, non mi resta che provare anche il pesto Bacco, grazie delle info vado a vedere il sito!

    RispondiElimina
  5. Da buona siciliana non posso che approvare la tua scelta. Adoro il pistacchio e soprattutto il pesto con gli spaghetti!

    RispondiElimina
  6. Conosco bene questi prodotti, abito vicino a Bronte , posso confermare la genuinità e alta qualità dei prodotti.

    RispondiElimina
  7. Ma quante bontà e prelibatezze... io adoro il pesto al pistacchio!!!

    RispondiElimina
  8. Amo il postacchio, per non parlare del suo pesto. Lo faccio spesso. Mi ricorda la mia terra

    RispondiElimina
  9. Adoro il pistacchio e mi piacerebbe molto assagiare tutte queste prelibatezze

    RispondiElimina
  10. sicuramente dei prodotti nuovissimi per me... mi piacerebbe entrare in contatto con questa nuova realtà gastronomica :)

    RispondiElimina
  11. Sono tutti prodotti che non conscevo e sicuramente molto buoni da quel che vedo e dici...li devo provare

    RispondiElimina
  12. io perdo la testa a vedere queste cose!!!! che buoneeeee

    RispondiElimina
  13. Ciao Ilaria!! Quanti buonissimi prodotti!! Non conoscevo il marchio Bacco, ma mi incuriosisce molto visto che amo il pesto. Ti ringrazio per avermelo proposto e complimenti per la tua ricettina , gli spaghetti devono essere deliziosi!!!!!Un Bacio e Buona giornata ;)

    RispondiElimina
  14. Conosco Bacco di fama, so che fa ottimi prodotti al pistacchio, che a me piace particolarmente e uso spesso e volentieri in cucina.
    L'assortimento che ci presenti senza dubbio ingolosisce e incuriosisce :-)

    RispondiElimina
  15. Quante delizie! Vorrei proprio una fetta di quella colomba così invitante!

    RispondiElimina
  16. conosco ed amo i prodotti Bacco! sono di una qualità e di un sapore davvero eccellente! la colomba non l'ho provata, sarà stata sicuramente fantastica!

    RispondiElimina
  17. Uhhh mamma quanti ottimi prodotti!!! Mi hai fatto venire una fame...adoro il pistacchio!!!

    RispondiElimina
  18. Quante golosità! Io adoro le creme spalmabili, soprattutto se contengono pistacchio! Bacco è un'azienda che ancora non conosco ma proverò senz'altro i suoi deliziosi prodotti.

    RispondiElimina