sabato 7 marzo 2015

Rotolino di frittata al formaggio fior di mugello con insalata

1* RICETTA PER IL CONTEST Lattidamangiare.it
' Il Palagiaccio' 



IL CONTEST
La Storica Fattoria il Palagiacccio caseificio artigianale, situato nel cuore della Toscana tra le colline del Mugello chiama i migliori foodblogger italiani a sfidarsi nel concorso indetto “latti da mangiare” con lo scopo di unire tradizione e innovazione. La tradizione secolare della fattoria nella produzione di formaggi di eccellenza incontra la creatività, il gusto, la passione e la professionalità, esclusiva degli chefblogger italiani, per dare vita a una ricetta, un piatto indimenticabile, realizzato, con materie prime a filiera colta, genuine, di qualità. 

I PRODOTTI
Per il concorso, il Palagiaccio mette a disposizione dei partecipanti una selezione di quattro formaggi stagionati:

- GRAN MUGELLO
- TARTUFINO
- GALAVERNA
- FIORDI MUGELLO

Ho scelto due formaggi per partecipare al contest: il gran mugello e fior di mugello.



LA MIA RICETTA:

ROTOLINO DI FRITTATA AL FORMAGGIO FIOR DI MUGELLO CON INSALATA.



INGREDIENTI:

1 uova
1 pizzico di sale
Pezzettini di formaggio tagliati a dadini Fior di Mugello
1 filo d'olio
e Insalata.




PROCEDIMENTO: 
Mettere in una padella un filo d'olio e farla riscaldare, sbattere 1 uova ed aggiungere un pò di formaggio fior di mugello tagliati a dadini, mettere in pentola il tutto, girare normalmente la nostra frittata.
Ecco qui il risultato:






A presto con la mia seconda ricetta.






20 commenti:

  1. Hai preparato un piatto delizioso con il formaggio Fior di Mugello, buonissimo, complimenti ed in bocca al lupo per il contest!

    RispondiElimina
  2. Rossella Erre7 marzo 2015 05:02

    Ottimo piatto ed hai utilizzato degli ingredienti genuini e saporiti,, brava, in bocca al lupo per il contest cui partecipi.

    RispondiElimina
  3. Mi hai dato una bella idea da riprodurre, semplicemente delizioso!

    RispondiElimina
  4. wow! che ricettina gustosa e veloce... me la segno, proverò a farla anch'io :)

    RispondiElimina
  5. Che bonta' questa ricettina... i rotoli di frittata si mangiano sempre volentieri a casa mia... con abbinato questo formaggio, poi, deve essere una vera delizia!

    RispondiElimina
  6. Love it ! Awesome post ! <3
    http://kasjaa.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. molto veloce questa ricettina...wooowwww.....

    RispondiElimina
  8. Una ricetta facile che accantenta tutta la famiglia dal sapore unico grazie a fior di Mugello.

    RispondiElimina
  9. Io preparo spesso i rotolini di frittata e con questo tipo di formaggio sono ancora più buoni!

    RispondiElimina
  10. Ricettina semplice ma sicuramente gustosa. Questa frittata avrà fatto la felicità tua e dei tuoi commensali

    RispondiElimina
  11. Che delizia, un sapore ottimo il tuo rotolino di frittata, ottima idea lo proverò anche io

    RispondiElimina
  12. Marina Napolitano8 marzo 2015 09:51

    Non conosco questo formaggio ma ammetto che mi incuriosisce, vorrei provarlo

    RispondiElimina
  13. che delizia di ricetta! te la copio subito!

    RispondiElimina
  14. Mamma mia delizioso questo rotolino *_é lo rifarò!

    RispondiElimina
  15. Mmmm appetitoso questo rotolino di frittata, poi io adoro i formaggi di ogni genere!
    Secondo me ce la puoi fare con il contest. In bocca al lupo. Baci

    RispondiElimina
  16. che buono... peccato per me non poter mangiare più il formaggio

    RispondiElimina
  17. Io adoro i formaggi e accolgo sempre volentieri i suggerimenti per sapori che non conosco ancora.
    In bocca al lupo per il contest!

    RispondiElimina
  18. ma che bontà io adoro le uova ed anche il formaggio, in bocca al lupoo per il contest

    RispondiElimina
  19. Che ricettina deliziosa! La proverò sicuramente!

    RispondiElimina
  20. Ottima ricetta vorrei provarla essendo una grandissima amante del formaggio!!!

    RispondiElimina