venerdì 27 marzo 2015

Gattò di patate con Gran Mugello

Buongiorno!! Stamattina voglio descrivervi la 2* ricetta che presento  per il Contest il Palagiaccio di cui vi ho già parlato in precedenza.
Si tratta del Gattò di Patate.





Ingredienti per realizzare un gateau di patate (Gattò di patate)

- 300 gr di patate
- 200 gr di prosciutto cotto
- 3 o 4 uova
- 2 o 3 wustel tagliati a pezzetti piccoli ( a piacere)
- 150 gr di formaggio Gran Mugello


Osserviamo come poterlo realizzare:




Mettere a riscaldare le patate in un pentolone.




Sono gli ingredienti da mescolare tutti insieme insieme alle patate che devono essere schiacciate.


Schiacciare le patate, successivamente aggiungere le patate schiacciate ai nostri ingredienti in foto fino a creare un composto uniforme e compatto.



Posizionare il composto nei vari contenitori ( ruoti) appositi e infornare nel forno a 180° per più di 1 ora.



Ecco qui il nostro risultato finale del gattò di patate, non lo trovate delizioso??

Aspetto i vostri commenti & opinioni.







16 commenti:

  1. Ciao ilaria!! Complimenti per questa buonissima ricettina , il gateau di patate mi piace molto e sicuramente con il formaggio Gran Mugello dev'essere venuto squisito!! Grazie per il tuo post e in bocca al lupo per il contest di palagiaccio!! Un bacio e buona giornata ;)

    RispondiElimina
  2. io impazzisco per il gateau di patate...grazie per avermi fatto venire fame con la tua ricetta <3

    RispondiElimina
  3. Il gattò di patate mi piace tantissimo. E' uno dei miei piatti preferiti. Questo formaggio invece non lo conoscevo prima di adesso. Chissa che buono.

    RispondiElimina
  4. Il gatto' è uno dei miei piatti preferiti e questo che hai realizzato con il formaggio Gran Mugello dev'essere ottimo!

    RispondiElimina
  5. Io amo il gattò di patate e lo faccio spesso. Uso diversi formaggi per dare sapore e consistenza. Ottimo il tuo con il Gran Mugello.

    RispondiElimina
  6. Ma che delizia !!!! Mi fai venire una super fame !!! Credo che questa ricetta conquisti tutti

    RispondiElimina
  7. Ciao Ilaria diciamo che io adoro le patate in genere e lo sforato di patate al prosciutto lo adoro...penso che presto lo rifarò mi hai fatto venire voglia

    RispondiElimina
  8. Un'ottima piatto unico ricco ed equilibrato, mi hai fatto venir voglia di prepararlo, Brava ed in bocca al lupo

    RispondiElimina
  9. ma che gustosa ricetta devo proprio fatla a mio marito, adora il gateau

    RispondiElimina
  10. Mi hai fatto venire una gran fame amo il gatò di patate e devo assolutamente provare questa marca di formaggi!!!

    RispondiElimina
  11. è come quello che faceva la mia mamma ... adesso non riesce più perché ha il cancro al cervello :(

    RispondiElimina
  12. Io adoro il gateau di patate, lo preparo spesso!!! Complimenti x la scelta!!!!

    RispondiElimina
  13. Un piatto semplice e nutriente ottimo anche per i bambini!

    RispondiElimina
  14. Al mio ragazzo piacerebbe molto dato che ha i wurstel :)

    RispondiElimina
  15. Buono, io adoro preparare questo genere di ricette!

    RispondiElimina