lunedì 23 marzo 2015

Crostata di albicocche con Orto d'Autore

Buongiorno a tutte, oggi voglio parlarvi di un'azienda agricola che produce Passate, Sughi e Confetture.
Il suo nome è Orto d'Autore.



Angelica e Antonella fondano la Orto d’ Autore nel 1990, iniziando a Produrre e commercializzare specialità artigianali tra cui la famosissima e apprezzata Passata di Ururi, i sughi e infine le confetture , fino a creare un marchio per la vendita in grande distribuzione, dato il successo dei prodotti e soprattutto la loro genuina bonta’.
La Orto d’Autore, come riporta il logo aziendale, è di fatto una società agricola famigliare, dove campi, produzione e prodotti finiti sono intimamente legati da un forte filo fatto di passione, natura e genuinità. L’azienda nasce come evoluzione dalle attività agricole, dove la Famiglia D’Arienzo, vanta una esperienza di oltre 50 anni sulle coltivazioni tipiche del territorio , che tuttora gestisce nel magnifico territorio del Molise.
La Orto di Autore che segue la parte di trasformazione del prodotto coltivato con la produzione di prodotti del territorio di altissima qualità e molto genuini. Infatti, la costituzione in società Agricola certifica che più del 50% delle MP sono di produzione propria e di altissima qualità.
Il segreto della bontà dei prodotti viene dalla gestione della terra, dal giusto momento di semina e di raccolta e dai processi produttivi lenti e tradizionali, fatti come una volta .

Grazie a quest'azienda ho avuto l'opportunità di provare alcuni prodotti della loro linea
-SUGHI
-PASSATE
-CONFETTURE


Come potete notare dalla foto abbiamo

-Vari sughi, passata di pomodoro,succhi di mirtillo e varie confetture.



L’azienda produce prodotti sia convenzionali che biologici, privilegiando la qualità delle materie prime italiane e locali .
Come viene riportato sulle confezioni infatti , il pomodoro della passata e’ fresco e raccolto, trasformato in passata e imbottigliato in giornata , inoltre viene in prevalenza dai campi di proprietà dell’azienda stessa , quindi nessuna sorpresa e tutto garantito e controllato.
Anche l’olio, rigorosamente extravergine, usato nei sughi pronti 100% vegetali e’ di provenienza locale e 100% Italiano.
Vengono inoltre usate materie prime frutta e verdura intere o in pezzi, senza mai ricorrere a concentrati, puree o altri semilavorati, tanto hainoi usati nella industria conserviera .



Succo di Mirtillo & Nettare di Mirtillo




Confettura scrucchiata UVA
Confettura Amarella gusto di AMARENA
Confettura fragola 
Confettura Albicocche


VEDIAMO COSA HO REALIZZATO CON UNO DI QUESTI PRODOTTI:




FACILE & VELOCE

Di cosa abbiamo bisogno?

- 1 Sfoglia Pasta Frolla

- 1 Barattolo confettura albicocca Orto d'Autore






Posizionare la pasta frolla con carta da forno in un ruoto, inserire all'interno la nostra confettura di albicocche, e infine modellare con degli strati per creare la forma di crostata.



Ecco qui il nostro risultato finale.
Non la trovate deliziosa??

Per qualsiasi informazioni 



Pagina facebook: Fb Page Orto d'Autore





18 commenti:

  1. premetto che è la mia crostata preferita quindi come non complimentarmi con te per la collaborazione con tanto di gustosa recensione ?

    RispondiElimina
  2. la crostata è tra i miei dolci preferiti..mi ricorda l'infanzia ed i primi approcci alla cucina...mi piacerebbe provare tutti questi ottimi prodotti orto d'autore

    RispondiElimina
  3. Molto buoni questi prodotti, sono genuini e naturali, complimenti per la deliziosa crostata che hai preparato e grazie delle info, vado subito a vedere il sito!

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo questa azienda i prodotti sembrano ottimi visto che i tuoi biscotti sembrano buonissimi a vederli in foto

    RispondiElimina
  5. che meraviglia questa tua crostata... sai che buona! basta poco a volte e con gli ingredienti giusti il successo è assicurato :)

    RispondiElimina
  6. Ottimi prodotti di sicuro e che bontà la tua crostata!!!

    RispondiElimina
  7. Adoro le crostate e con questa confettura di orto d'autore sembra davvero irresistibile :D ne vorrei un pezzetto!! si può?!?! :D

    RispondiElimina
  8. Yummy! Cercavo proprio qualcosa di dolce per merenda, me ne puoi mandare una fetta? ;)

    RispondiElimina
  9. Oh mamma che meraviglia! Ho intravisto nei tuoi prodotti succo e nettare di mirtillo..deve essere buonissimo!

    RispondiElimina
  10. Non conoscevo i prodotti Orto d'Autore. Il risultato finale della tua crostata è notevole. Il sapore lo sarà altrettanto, visto la buonisisma confettura che hai usato

    RispondiElimina
  11. Quante cose buone!!! Ma si trovano al supermercato o solo online?

    RispondiElimina
  12. impazzisco per questo tipo di prodotti, sembrano davvero be fatti e gustosi, il nettare di mirtillo mi ispira molto

    RispondiElimina
  13. non conoscevo questo sito ma vedo che ha una ricca gamma di prodotti e questa crostata che hai preparato ha un aspetto delizioso!

    RispondiElimina
  14. Adoro la qualità dei prodotti orto d'autore, sono davvero eccezionali e gustosi!

    RispondiElimina
  15. che colpo da maestra questa crostrata :D che buona!!!

    RispondiElimina
  16. Prodotti genuini tutta salute : la tua crostata è divina ne vorrei assaggiare tanto un pezzetto... :-) ciao

    RispondiElimina
  17. Non sono mai riuscita a fare una crostata decente... Chissà che i tuoi consigli siano la volta buona!

    RispondiElimina
  18. davvero interessanti questi prodotti dell'azienda Orto D'Autore, la tua crostata è davvero molto invitante, mi piacerebbe molto provare il succo di mirtillo

    RispondiElimina