giovedì 26 febbraio 2015

Tiramisù con Caffè Musetti

Ciao a tutti oggi voglio parlarvi di un'azienda che riguarda la produzione del caffè. L'azienda di cui vi sto parlando si chiama: Caffè Musetti.




Grazie a quest'azienda ho avuto l'opportunità di provare alcuni dei loro prodotti. Ora vi mostro una foto:



Come potete notare ho ricevuto 3 scatole da 125g
-1 decaffeinato
- Caffè arabico
-Caffè alla vaniglia
-Cialde Musetti espresso
-10 Capsule Musetti compatibili con nespresso



Ho avuto modo di provare questi prodotti e ho fatto una ricettina facile e veloce che ora vi presento.



TIRAMISU' CON CAFFE' MUSETTI


INGREDIENTI:

-400 gr. di savoiardi
-400 gr. mascarpone oppure panna da montare ( io ho utilizzato quella )
- 4 uova
- 4 cucchiai di zucchero
- Cacao a piacere.
- Caffè Musetti ( quanto basta) 



 STEP 1. Per prima cosa separiamo i tuorli dagli albumi, e aggiungiamo ai tuorli i 4 cucchiai di zucchero.

STEP 2. Montiamo prima i tuorli con lo zucchero e poi successivamente gli albumi a neve, alla fine dovremmo avere un risultato simile a questo in foto.


STEP 3. Montiamo tutto insieme e poi aggiungiamo anche la panna già montata in precedenza oppure si può utilizzare il mascarpone aggiungendolo un pò alla volta, alla fine dovremmo ottenere una crema da poter spalmare sui nostri savoiardi.



Disporre un ruoto bagnando i savoiardi nel caffè e successivamente spalmare la crema che abbiamo creato, creando più strati ( di solito ne sono due).

Alla fine vi mostro il mio risultato finale del tiramisù.


LA MIA OPINIONE:

Ho provato personalmente i prodotti dell'azienda Caffè Musetti e devo dire che ne sono rimasta molto soddisfatta dalla qualità, questo è il tiramisù che ho realizzato utilizzando uno dei loro caffè, davvero buonissimo una ricetta facile e veloce alla portata di tutti. Vi consiglio di visitare il loro sito.



Pagina facebook: Fb Page Caffe' Musetti


21 commenti:

  1. Il tiramisù è il mio dolce preferito e il caffè deve per forza essere buono. Mi incuriosisce quello alla vaniglia.. mai sentito prima!

    RispondiElimina
  2. Sembra un dolce semplice da preparare, ma la scelta degli ingredienti influisce sul risultato finale. Sicuramente il caffè Musetti ha avuto la sua buona parte e quindi immagino che ti sarai sicuramente deliziata con questo tiramisù!

    RispondiElimina
  3. Che bontà in questa recensione complimenti

    RispondiElimina
  4. Conosco questo caffè perchè ho degli amici che gli sono affezionati. Ottimo. E il tiramisu? Mamma mia è il mio dolce preferito.

    RispondiElimina
  5. Caffè alla vaniglia? E com'è? Io vado pazza per il caffè!

    RispondiElimina
  6. Impazzisco con il tiramisù nn posso farne a meno lo amo bravissima complimenti

    RispondiElimina
  7. è davvero un ottimo caffe questo, e sicuramente il tuo dolce sarà venuto squisito ;)

    RispondiElimina
  8. Oh mamma..non puoi fare così..mmmm ora mi hai fatto venire voglia di tiramisù!

    RispondiElimina
  9. Il tiramisu non è buono se non è buono il caffe ! Con Musetti sei in buone mani !!

    RispondiElimina
  10. il tiramisù è uno dei miei dolci preferiti!
    sai che buonoooo

    RispondiElimina
  11. Grande caffè... grande tiramisù... ottima scelta

    RispondiElimina
  12. che delizia il tiramisù,sicuramente ottimo il caffè che hai utilizzato

    RispondiElimina
  13. Un caffe che ha dato un tocco in piu' al tuo tiramisu.Caffe' Musetti ci da la carica giusta.

    RispondiElimina
  14. Ciao!! Ho sentito parlare spesso del caffe' Mussetti e so' che e' di ottima qualita'! Complimenti per il tuo tiramisu' dev' essere senz' altro venuto buonissimo con questo caffe'!! Devo assolutamento provarlo anch'io !! Buona giornata e grazie per la tua recensione.

    RispondiElimina
  15. adoro il tiramisu' e questo che hai preparato con il caffè Musetti dev'essere una bomba! Complimenti!

    RispondiElimina
  16. Il tiramisù è il mio dolce preferito e con questo caffè sarà sicuramente ottimo. Devo provarlo

    RispondiElimina
  17. Quanto mi piacerebbe provare il caffè alla vaniglia! Chissà dove posso trovarlo?

    RispondiElimina
  18. Senza caffè che vita farei?! Il caffè musetti mi manca e vorrei provarlo

    RispondiElimina
  19. Amo questo caffè è buonissimo!! E brava sembra un tiramisù ottimo; vorrei provarlo :(

    RispondiElimina
  20. Musetti la nota dall'aroma perfetto che non stona mai :D

    RispondiElimina
  21. Yes, I follow you on gfc #495, follow back?

    http://www.itsmetijana.blogspot.com/

    RispondiElimina