martedì 20 gennaio 2015

Rigoni di Asiago

Buongiorno a tutte, stamattina vi voglio parlare di un'azienda che si chiama Rigoni di Asiago.


Rigoni di Asiago svolge attività di produzione e commercio nel mercato alimentare proponendo prodotti esclusivamente provenienti da agricoltura biologica.
Alla tradizionale produzione di miele, l’azienda ha affiancato con successo FiordifruttaDolceDì eNocciolata, tutti prodotti di alta qualità che hanno conquistato i primi posti nei dati di vendita nazionali.
Rigoni di Asiago lavora nella natura e con la natura. Scegliere il biologico, di produrlo come di mangiarlo, significa, di fatto, conservare nel tempo le risorse della natura.
Significa pensare a noi stessi e al futuro delle nostre generazioni.
Rigoni di Asiago questa scelta l’ha fatta molti anni fa.




Le sue origini:
Quella di Rigoni di Asiago è la storia di un’impresa a carattere famigliare divenuta, nel tempo, una grande azienda. Azienda che unisce tradizione e innovazione, rispetto della natura e sapori genuini.
Il cammino di questa azienda inizia negli anni ‘20 quando nonna Elisa, trasforma la sua attività di apicoltrice, svolta fino ad allora a livello amatoriale, in un vero e proprio lavoro.
Oggi a capo dell’azienda ci sono i suoi nipoti: Andrea, Antonio, Luigi e Mario, i quali si sono impegnati a rispettare i valori che nonna Elisa lasciò loro in eredità e a mantenere lo stesso amore e rispetto per la natura.


La qualità dei prodotti, per la famiglia Rigoni, è sacra! Il punto di partenza del loro successo furono le ricette di nonna Elisa, che si sono evolute nel tempo, senza perdere la loro autenticità e originario sapore.
Ogni fase della produzione è sottoposta a continui controlli e monitoraggi, i quali permettono di ottenere un prodotto finale conforme agli alti standard della Rigoni di Asiago.
Per mantenere gli originari sapori di un tempo, Rigoni di Asiago dal 1992, sceglie di proporre esclusivamente prodotti biologici, da questo momento il successo viene ulteriormente confermato.
Rigoni di Asiago è fra i primi a sposare la causa del biologico in Italia e diviene in poco tempo leader di mercato.
Tutta la frutta e le materie prime impiegate nelle varie preparazioni sono esclusivamente provenienti da agricoltura biologica. I severi controlli e le certificazioni, garantiscono la qualità biologica impeccabile. Grazie ad essi Rigoni preserva l’autenticità del marchio, afferma il proprio legame con il territorio e garantisce prodotti gustosi e genuini.



Per garantire una produzione 100% biologica, Rigoni di Asiago si sottopone a severissimi controlli da parte degli organismi di certificazione Europea, i quali garantiscono e certificano il totale rispetto delle norme e delle regole di produzione.
La certificazione biologica è concessa dopo severi controlli amministrativi e analitici, effettuati durante il processo di produzione.
I prodotti bio devono obbligatoriamente riportare in etichetta la dicitura “proveniente da agricoltura biologica”, il nome dell’Organismo di certificazione, il numero di Autorizzazione ministeriale e il codice alfanumerico che costituisce la carta di identità del prodotto.
Inoltre, i prodotti Rigoni di Asiago hanno ottenuto, da parecchi anni, la certificazione Kosher.


LA MIA QUOTIDIANIETA' CON RIGONI DI ASIAGO:

Uso spesso questi prodotti Rigoni di Asiago, queste marmellate sono davvero squisite ed impeccabili. Ho provato tre tipi di gusti differenti, Frutti di Bosco, Albicocca e Pesca. Sono davvero dei prodotti Biologici eccezionali e vi consiglio di provarli.

                                  Sito web: http://www.rigonidiasiago.com/
                                                   Fb Page Rigoni di Asiago





12 commenti:

  1. mmm quanti gusti interessanti ci sono, tutti da provare, grazie per le info :)

    RispondiElimina
  2. Ottimi prodotti e quanti gusti!!!?!??! Non ho mai provato nulla di questo marchio, ma lo farò molto presto! Grazie

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questi prodotti gastronomici, sono davvero interessanti. Li proverò sicuramente

    RispondiElimina
  4. mi piacciono tanto le loro naturali marmellate, sono curiosa di provare la cioccolata spalmabile

    RispondiElimina
  5. mai provate, sembrano deliziose... soprattutto per una come che finisce un barattolo di marmellata in un attimo

    RispondiElimina
  6. Acquisto sempre le loro confetture al supermarket e sono deliziose!

    RispondiElimina
  7. Rigoni di Asiago sono prodotti di cui ci possiamo fidare per la qualita' delle materie prime che usano

    RispondiElimina
  8. Per le mie crostate scelgo solo il meglio: Rigoni D'Asiago! GRande qualità e grande gusto!

    RispondiElimina
  9. Devono essere sicuramente molto squisite, non ho mai assaggiato questo tipo di marmellata grazie

    RispondiElimina
  10. Vedo spesso le marmellate Rigoni di Asiago al supermercato ma non le ho mai assaggiate. Mi sa che comprerò qualche vasetto.

    RispondiElimina
  11. Sono dei prodotti davvero tanto buoni, ho provato alcune marmellate che mi sono piaciute moltissimo.

    RispondiElimina
  12. potrei innamorarmi di queste delizie :D adorooo

    RispondiElimina