sabato 20 settembre 2014

Fanghi d'alga Guam, Gel defaticante gambe

Buon pomeriggio a tutti!! Oggi voglio parlarvi di una nuova collaborazione che ho avuto il piacere di provare uno dei loro prodotti, si tratta di Guam, un marchio molto noto già da tempo e conosciuto abbastanza da tutti.



La storia delle alghe Guam
Nel 1986 un giovane imprenditore, Egidio Siena, esperto di cosmesi e prodotti naturali che ama il mare e navigare a vela si imbatte nel porto di Brest e due immagini lo colpiscono: l’imponente faro che domina il paesaggio, ed una schiera di imbarcazioni, molto simili a comuni pescherecci, colme di alghe marine.
Scopre così che i fondali di quei mari, in corrispondenza delle aspre e fredde coste a falesia della Bretagna, sono ricchissimi di alghe marine.
Intrattenendosi in lunghe conversazioni con i pescatori bretoni scopre che da secoli – dal 1600 – la gente del luogo considera quelle alghe preziosissime, non meno di pesci e molluschi. Le alghe vengono mietute ogni estate, quando raggiungono l’altezza di alcuni metri, con uno strumento chiamato “scoubidou” che non danneggia il fondo marino permettendo sempre così una loro ricrescita spontanea..
Una volta pescate e portate a riva con le barche dagli stessi pescatori , vengono caricate su carri e distese ad essiccare al sole e al vento oceanico, con un procedimento simile a quello usato per il fieno o per i fiori secchi in Provenza.
Dopo qualche giorno le alghe marine cedono tutta la loro acqua perdendo circa l’80% del loro peso e assumono l’aspetto di un terriccio.
Già nella tradizione popolare, da centinaia di anni si sa che le alghe venivano tenute in grandissima considerazione e nel mondo della mitologia godevano fama di “ cibo divino”; la gente si tramandava da tempo ricette a base d’alga. Il mondo scientifico le conosceva e utilizzava per favorire la circolazione del sangue, per le loro proprietà dimagranti e antireumatiche, contro l’obesità e per il benessere del corpo e la bellezza della pelle.

Grazie a quest'azienda ho avuto il piacere uno dei loro prodotti. Si tratta DUO GUAM del trattamento in crema gel defaticante gambe ad effetto freddo. Vi mostro una foto:


Questa crema gel, grazie alla sinergia di Alghe Marine Palmaria palmata, estratto di Uva rossa e oligoelementi di Acqua di Sorgente Marina di Noirmoutier, ricca di proprietà specifiche per defaticare le gambe, apporta un immediato sollievo a gambe e caviglie affaticate e oppresse da senso di pesantezza e gonfiore.


Modalità d'uso:
Applicare il prodotto con un leggero massaggio dal basso verso l'alto, fino a completo assorbimento. Indicato la sera prima di andare a dormire, inoltre è possibile riutilizzarlo più volte durante la giornata.

Alghe GUAM. Le Alghe (Palmaria palmata) presenti nella formulazione di questa crema/gel sono della famiglia delle Palmariaceae e vengono chiamate comunemente “Dulse”. Sono alghe rosse ricche di Vitamina C e Lisina. Esercitano una benefica influenza sui processi di nutrizione (trofismo) del tessuto cutaneo. Ottime associate all’azione dell’Uva rossa. Acqua di sorgente marina di Noirmoutier. Glicosamminoglicani



LA MIA OPINIONE:
Ho provato personalmente questo prodotto, specialmente quest'estate mi è stato molto utile datosi che ho sempre un po le gambe affaticate. Applicando questo prodotto ho notato subito una sensazione di freschezza e dona un sollievo alle gambe molto stanche. Guam è davvero un marchio eccezionale di ottima qualità. Ringrazio l'azienda per la collaborazione che mi è stata accordata.
Per qualsiasi informazione vi lascio i loro contatti:

Sito web: www.guam.it







16 commenti:

  1. Ottimi prodotti, io ho usato il solare quest'estate de è fantastico!!!

    RispondiElimina
  2. conosco benissimo questo prodotto, è davvero miracoloso! complimenti per le foto!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Ho scoperto solo di recente la vasta gamma Guam e devo dire che comprerei tutto al volo perchè mi fido molto del marchio.

    RispondiElimina
  4. mi trovo davvero bene con molti dei prodotti di questo rinomato brand, ho provato degli scrub corpo davvero meravigliosi

    RispondiElimina
  5. Adoro Guam un brand che è sinonimo di qualità ed efficacia! Non ho mai provato questo gel defaticante gambe ma ammetto che ha tutte le caratteristiche per diventare un valido alleato della mia bellezza!

    RispondiElimina
  6. Uso da anni la liena guam per capelli e mi trovo molto bene . grazie per avermi fatto conoscere questo nuovo prodotto, ho anch'io il problema delle gambe affaticate , mi piacerebbe provarlo . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  7. non sapevo che Guam avesse un gel defaticante gambe, conosco bene i prodotti della linea uomo e ne sono rimasto soddisfatto, so a chi segnalare questo gel, sicuro che sia un prodotto efficace

    RispondiElimina
  8. Il prodotto che fà per me che in questo periodo soffro di gambe gonfie e sopratutto pesanti, da comprare assolutamente, fanghi d'alga Guam gel defaticante

    RispondiElimina
  9. Adoro i prodotti guam e mi piace sempre provarli quanti piu posso. Sono professionali e a prezzi competitivi! QUesto devo essere sincera non l'avevo ancora notato ... devo provarlo! Soffro spesso di gambe gonfie e stanche.. sono sicura che non mi deludera.

    RispondiElimina
  10. mai avrei immaginato che guam facesse altro oltre ai fanghi d'alga. proverei volentieri il gel defaticante per gambe

    RispondiElimina
  11. I prodotti Guam sono tutti ottimi e mi piacerebbe provare questo gel defaticante per le gambe... Ultimamente, a causa del caldo, le sento pesantissime! :( Ti ringrazio per la review.

    RispondiElimina
  12. Non sapevo che guam facesse anche i gel defaticante per le gambe. ero rimasta ai fanghi d'alga guam. Proverò questo gel. Grazie per la dritta

    RispondiElimina
  13. lo utilizza spesso mia mamma e ci si trova davvero bene e soprattutto in estate l'ho utilizzata anche io e fa miracoli!

    RispondiElimina
  14. tempo fa ho avuto modo di provare questo defaticante gambe della guam, è ottimo le gambe da subito sono più leggere e fresche

    RispondiElimina
  15. soffre di pesantezza di gambe e il gel defaticante è proprio quello che ci vuole. Guam è una garanzia e proverò sicuramente il suo gel.

    RispondiElimina
  16. questo defaticante guam farebbe al mio caso.soffro spesso di pesantezza alle gambe ,anche perche' passo molto tempo in piedi e sempre di corsa.grazie per le info

    RispondiElimina