venerdì 26 settembre 2014

Agronatura, benessere per la tua salute

Buon pomeriggio a tutti, oggi voglio parlarvi di una nuova collaborazione che ho avuto grazie all'azienda Agronatura. 

LA LORO STORIA: 
La Cooperativa Agronatura nasce nel 1986 e coltiva piante officinali seguendo i metodi dell'Agricoltura Biologica e Biodinamica.

Quest'ultimo metodo si basa sui principi del filosofo ed esoterista Rudolf Steiner e comprende sistemi sostenibili per la produzione agricola, che rispettino l'ecosistema terrestre includendo l'idea di agricoltura biologica e invitando a considerare come un unico sistema il suolo e la vita che si sviluppa su di esso.

Seguendo i principi di Rudolf Steiner si riesce ad avere una superiore qualità delle colture, grazie anche all'utilizzo di preparati naturali esposti a particolari influssi cosmici. La nostra Azienda ha come sfondo le Colline del Monferrato e delle Langhe del Basso Piemonte, con i loro suggestivi paesaggi, le antiche abbazie, i vini, i tartufi, le nocciole.

50 aziende agricole coltivano più di 400 ettari tra le provincie di Alessandria, Asti e Cuneo, dove gran parte del lavoro nei campi viene svolto manualmente. Le piante raccolte in primavera e in estate vengono trasformate in oli essenziali puri, mediante l'estrazione in corrente di vapore e in erbe essiccate con un procedimento a bassa temperatura. Entrambi i processi sono l'ideale per il mantenimento delle proprietà delle piante. 


Grazie a quest'azienda ho avuto il piacere di provare alcuni dei loro prodotti:

Come potete notare in questa foto vi sono delle acque corpo floreali alla rosa e alla lavanda e delle tisane Antistress, Snella e Dopopasto.



Consigli d'utilizzo
Gradevole tisana che favorisce la funzione digestiva.
Ingredienti: Cumino, Menta Piperita, Finocchio, Anice, Camomilla Matr., Melissa, Coriandolo, Salvia Off., Rosmarino, Liquirizia. Da agricoltura Biologica. 
Le nostre Erbe subiscono una lenta e dolce essiccazione, da 24 a 36 ore a basse temperature (mediamente a 38°C), al fine di mantenere integri i principi attivi conservando colore e profumo.
Preparazione: 1/2 cucchiaini di prodotto per ogni tazza di acqua bollente, lasciare in infusione per 5-10 minuti, filtrare e bere; se si desidera dolcificare a piacere.



LA MIA OPINIONE SULLE TISANE: 
Sono rimasta molto soddisfatta da queste tisane hanno un sapore unico e sono molto rilassanti, ottime per quest'inverno in quelle giornate buie e fredde, regala davvero un benessere alla nostra salute.
Personalmente ve le consiglio, Agronatura è davvero un marchio importante di una buona qualità.


Inoltre vi mostro le foto dei prodotti delle acque floreali:

L’acqua di Lavanda o idrolato, si ottiene dalla distillazione in corrente di vapore acqueo della Lavanda Officinalis. Pianta dalle molteplici proprietà, conferisce all’acqua di distillazione funzioni purificanti e calmanti; l’acqua di Lavanda è indicata per tutti i tipi di pelle, in special modo le pelli grasse. E’ utile anche per rinfrescarsi spruzzandola sulla pelle. Può anche essere usata nel ferro da stiro (dal 10% al 20% dell’acqua contenuta nella caldaia) per donare il particolare profumo alla biancheria. Viene usata anche per lavare i pavimenti a cui dona un piacevole profumo. Da non dimenticare il notevole potere antitarme della Lavanda. SENZA CONSERVANTI E ADDITIVI.



L’acqua di Rosa viene ottenuta dalla distillazione in corrente di vapore acqueo dei fiori della Rosa Damascena. Le proprietà dell’acqua di Rosa sono molteplici: elasticizza, rinfresca, decongestiona, e rende tonica e vellutata la pelle del viso e del corpo. Utile contro la stanchezza degli occhi, ponendogli sopra due dischetti di cotone imbevuti di Acqua di Rosa e lasciarli agire per 10 minuti. È un vero e proprio Elisir di bellezza. SENZA CONSERVANTI E ADDITIVI. 


LA MIA OPINIONE SULLE ACQUE FLOREALI:
Ho provato entrambe le acque floreali sia alla rosa che alla lavanda, in particolare mi ha affascinato l'acqua floreale alla rosa, applicandola sulla mia pelle ( molto delicata) ho notato una sensazione di freschezza e dopo qualche minuto lascia sulla pelle davvero un'ottimo profumo.

Vi consiglio davvero questi prodotti per chi non li ha mai provati. Per qualsiasi informazione vi lascio i loro contatti:

Sito Web: www.agronatura.it





16 commenti:

  1. Che meraviglia di prodotti! Sia le acque che le tisane... adoro le tisane!

    RispondiElimina
  2. Wow che prodotti interessanti!!! Io adoro le tisane!!!

    RispondiElimina
  3. conosco agronatura e i suoi prodotti... li adoro!!!

    RispondiElimina
  4. io amo i prodotti naturali e in questo sito se ne trovano tantissimi e di ottima qualità, l'acqua alla rosa è fantastica la uso spesso e mi piace molto il suo profumo delicato sulla pelle!

    RispondiElimina
  5. Ho sentito parlare molto bene di agronatura, ma ora che so che c'è anche la tisana snella come posso farmela sfuggire?!

    RispondiElimina
  6. Ho avuto il piacere di provare alcuni prodotti Agronatura, e sono molto soddisfatta , la tisana Buona Notte per me è meravigliosa ,mi aiuta a rilassare e dormire bene,l'acqua di Lavanda la uso ovunque ,lascia la casa profumata e disinfetta .

    RispondiElimina
  7. sto sentendo parlare molto bene di agronatura e dei suoi prodotti naturali, mi incuriosiscono molto le tisane

    RispondiElimina
  8. le acque profumate devono essere davvero buone. mi piace la duttilità dell'acqua alla lavanda, mi piacerebbe provarla

    RispondiElimina
  9. Molto interessanti i prodotti Agronatura, mi piacerebbe provare le tisane... Mi incuriosiscono molto! :)

    RispondiElimina
  10. sai che non ho mai provato i prodotti agronatura ma sto leggendo alcune recensioni tutte molto positive.
    ultimamente mi fido molto dei pareri degli altri prima di comprare prodotti di questo tipo quindi credo proprio che acquisterò qualche tisana io le amo molto

    RispondiElimina
  11. Bellissimi prodotti,una vera novità per me!Da come ne parli sembrano ottimi...mi precipito sul sito a dare uno sguardo e ti ringrazio tantissimo per la recessione utile che hai scritto...

    RispondiElimina
  12. mi piacerebbe molto provare le acque floreali di quest'azienda perchè in questo periodo non sopporto piu' i profumi.

    RispondiElimina
  13. Sono una fanatica delle tisane, mi piace averne di tanti gusti, le bevo soprattutto d'inverno prima di andare a dormire perchè mi rilassano e mi conciliano il sonno.

    RispondiElimina
  14. consiglierò sicuramente queste tisane a mia madre che ne è una attiva consumatrice, molto interessante l'acqua di lavanda, ha tantissime proprietà vedo, ottima la tua segnalazione su Agronatura

    RispondiElimina
  15. L'acqua di rose di Agronatura me la voglio regalare subito oltre ai benefici per la pelle è una vera delizia per l'olfatto. Con la tua recensione mi hai fatto ricordare che la mia bisnonna la preparava in casa e ne faceva un grande uso e profumava sempre di buono.

    RispondiElimina
  16. Mi incuriosisce molto l'acqua di lavanda sicuramente un ottimo prodotto, da provare sicuramente

    RispondiElimina