sabato 15 marzo 2014

Alchimia Natura

Ciaooo a tuttii miei cari fan oggi voglio parlarvi di un’azienda cosmetica bio-ecologica.


Alchimia natura è un’azienda erboristica e cosmetica che si trova a Modena, la quale si occupa di trasformare piante officinali e frutti di bosco in cosmetici naturali biologici ed ecologici.
Questi prodotti sono molto importanti in quanto sono prodotti bio-eco e VEGAN cioè non contengono ingredienti di derivazione animale.
Grazie a quest’azienda ho avuto modo di provare tre tipi di prodotti e di fragranze diverse:
-Crema  viso Fior di rosa per pelli sensibili
-Maschera in fango purificante a Fior di Pelle
-Burrone al cioccolato, crema nutriente e tonificante al Cacao e Burro di Karité.

Vi mostro una foto dei prodotti che mi hanno gentilmente inviato:


A FIOR DI PELLE-Maschera in fango purificante
E’ una maschera dermo-purificante che serve per rimuovere le imperfezioni della pelle, ottimo per punti neri,brufoli, pori dilatati. Certificato VEGAN.


Ingredienti: Aqua, Solum fullonum, Vitis Vinifera seed oil, Maris salt (Sali del Mar Morto), Glycerin, Aloe Barbadensis gel, Glyceryl stearate, Cetearyl alcohol, Cetyl alcohol, Ribes Nigrum extract, Glyceryl caprylate, Lavandula Officinalis oil, Melaleuca alternifolia oil, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Tocopherol, Lactic acid, Alcohol, Xanthan Gum, Potassium sorbate, limonene, linalool. 
La mia impressione:
Applicando questo prodotto sulla mia pelle ho notato una sensazione di freschezza e un leggero bruciore appena messa, mi sto trovando molto bene con questa maschera datosi che ho una pelle comunque soggetta ad imperfezioni come brufoli o punti neri, è formata comunque a base naturale quindi direi un prodotto ottimo. Molto buona anche poiché contiene l’Argilla Verde che  aiuta ad agire in profondità nella pelle e la rende morbida fresca.

BURRONE AL CIOCCOLATO- Crema Tonificante e nutriente
E’ una crema tonificante e nutriente al gusto di cacao e Burro di Karité



Ingredienti
Aqua, Butyrospermum Parkii butter, Aloe Barbadensis gel(Organic, certificato Iasc) , Alcohol*, Cetyl alcohol, Glyceryl caprylate, Glyceryl stearate, Calendula Officinalis extract, Cetearyl alcohol, Theobroma Cacao extract, Tocopherol, Citrus aurantium dulcis oil, Vanilla planifolia oil, Cinnamomum verum oil, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Ascorbyl palmitate, Xanthan Gum, Lecithin, Citric acid,Lactic acid,citral,limonene, linalool, oumarin,eugenol, cinnamyl alcohol, Benzyl benzoate. 
La mia impressione:
Applicando questa crema sul mio viso ho notato subito un’ottimo odore, quindi questo prodotto ha un’ottima fragranza e soprattutto si assorbe subito sulla pelle che serve a punto per renderla luminosa, morbida e molto profumata grazie alla presenza del cacao e del burro di Karitè.

FIOR DI ROSA-Crema viso per pelli sensibili
Fior di rosa è una crema nutriente e delicata ottima per le pelli sensibili.
Questa crema ha una fragranza ottima, molto particolare.


Ingredienti: Aqua, Rosa Centifolia water, Prunus Amygdalus dulcis oil, Aloe Barbadensis gel, Sorbitol, Glyceryl stearate, Butyrospermum Parkii butter, Alcohol,Teobroma Cacao butter, Cetyl alcohol, Cetearyl alcohol, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Rosa Damascena extract,Vaccinium Myrtillus extract, Xanthan Gum, Tocopheryl acetate, Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate,Lactic acid,Glyceryl caprylate, citronellol,geraniol,linalool,farnesol, citral,eugenol

La mia impressione: Applicandola sul mio viso ho avuto una sensazione di relax, molto profumata dal suo odore inconfondibile, lascia la pelle molto liscia ed è ottima per chi ha le pelli molto delicate e sensibili.
Sono rimasta molto soddisfatta di questo prodotto ed anch’esso è certificato VEGAN


Ultime considerazioni:
Sono rimasta molto soddisfatta di questi prodotti che ho avuto modo di provare grazie all’azienda Alchimia Natura, sono prodotti estremamente validi ed efficaci, ringrazio La resp.ufficio amministrazione Chiara, che mi ha fatto provare questi prodotti. Vi lascio i loro contatti:


19 commenti:

  1. conosco questa azienda, seria e affidabile, e ha prodotti veramente di qualità proprio come hai detto tu ;)

    RispondiElimina
  2. Ho deciso! La prossima settimana vado a Modena allo shop di Alchimia a comprarmi quel burrone al cioccolato che mi manca nella mia collezione perchè io adoro questi prodotti. Mi sono stati regalati un annetto fa e da quel momento non li mollo più

    RispondiElimina
  3. Ho avuto modo di provare alcuni prodotti di Alchimia Natura, e trovo che siano ottimi, innanzittutto naturali. La maschera in fango purificante mi ispira un sacco, trovo che sia davvero efficace per una perfetta pulizia della pelle soggetta ad imperfezioni.

    RispondiElimina
  4. Ho avuto modo di provare i prodotti di questa azienda e devo dire che mi sono trovata molto bene,ottima azienda.

    RispondiElimina
  5. Sembrano molto interessanti come prodotti; proverei A Fior Di Pelle , perchè più adatto alla mia pelle mista, col Burrone peggiorerei la situazione anche se mi attirava molto il profumo. Grazie dei consigli.

    RispondiElimina
  6. Conosco questo Brand e lo ADORO *.* nulla eguaglia la loro crema viso alla vitamina c, sembra una spremuta di arance :) anche il burrone al cioccolato mi tenta parecchio, lo proverò! :)

    RispondiElimina
  7. non conosco questo brand, ma ne sento parlare spesso e anche molto bene... i prodotti vedo che sono ottimi...vabbè dai da provare...grazie bella recensione molto dettagliata...

    RispondiElimina
  8. L'amore per la Natura e per noi stessi in ogni gesto quotidiano! Ottima impressione, ottimo inci, ottima etica!

    RispondiElimina
  9. il mio preferito è il burrone sono dei prodotti buoni e naturali che aiutano la nostra pelle.bella recensione e condivido con te!

    RispondiElimina
  10. Conosco benissimo la marca hanno dei prodotti naturali ed efficaci!

    RispondiElimina
  11. La maschera al fango purificante la proverei davvero volentieri perchè ho bisogno di una pulizia profonda della pelle.

    RispondiElimina
  12. Ho provato alcuno prodotti di questo brand e mi sono piaciuti tanto!!! Prodotti naturali ed efficaci sulla pelle!

    RispondiElimina
  13. Ciao ho provato anch'io qualche prodotto di Alchimia natura e mi sono piaciuti molto, hanno una profumazione fantastica e èpoi adoro il fatto che siano naturali !!!

    RispondiElimina
  14. Conosco bene la qualità e la validità di quest'azienda. Naturali, ottimi ed efficaci. Non ho avuto modo di provare nè la maschera in fango purificante e nè il burrone al cioccolato, m'incuriosiscono molto e sicuramente li acquisterò u.u

    RispondiElimina
  15. davvero ottimi i prodotti alchimia natura... li ho provati anche io e mi sono trovata benissimo

    RispondiElimina
  16. Mai provata questa linea ma sarebbe perfetta per la mia pelle sensibile. ... buono a sapersi... :-D bella review molto completa :-)

    RispondiElimina
  17. non ho mai avuto modo di provare dei prodotti di questa marca, ma mi sa che molto presto lo farò..

    RispondiElimina
  18. Non conosco i prodotti di Alchimia Natura ma da come li descrivi sembrano molto validi, mi piacerebbe provare la crema Fiori di rosa visto che ho la pelle molto sensibile!! Ti ringrazio per info ;)

    RispondiElimina
  19. Ho sentito parlare benissimo di quest'azienda, andrò sul sito a dar un'occhiata!

    RispondiElimina